“Quand on n’a que l’amour: il successo di Jacques Brel interpretato da Gabriel Grillotti

cover - Gabriel Grillotti
L’omaggio all’amore che è l’unica vera arma contro la guerra in un tripudio di sonorità

videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=-crMwvBNWtY

Gabriel Grillotti, in attesa dell’album “Je Crois c’est ca l’amour” in uscita a dicembre 2021, è pronto a tornare con un brano di Jacques Brel che farà parte del suo prossimo album dal titolo “Couleurs de France” ed in uscita il prossimo giugno.

Prodotto dalla Syr Gabriel Planet il brano farà parte di questa raccolta che sarà un mix tra i pilastri della musica francese e quelli più scanzonati che sono la parte più leggera delle notti Parigine del divertimento.

” Questa canzone – afferma Grillotti- è un vero capolavoro. Si tratta di un brano che rappresenta davvero il popolo francese ed è stato nel 1957 il primo successo di Jacques Brel. Una canzone che in periodo di guerra parla di come l’unica arma che può davvero vincere i conflitti é solo l’amore”

Jacques Brel visse la maggior parte della sua vita a Parigi e ancora giovane decise di abbandonare la sua carriera di cantante per ritirarsi a vivere in Polinesia, nelle isole Marchesi, dopo avere girato il mondo a bordo del suo veliero, l’Askoy. Proprio come tutte le grandi celebrità che si sono ritirate in giovane età ha lasciato un’aurea magica attorno a sé ed è proprio questo che ha spinto Grillotti a fare questa reinterpretazione.

Le Niagara falls come sfondo di una Canada romantica sono la cornice del videoclip. Le sue acque in tormento rappresentano pienamente l’idea della guerra che viene domata grazie a questo canto d’amore…la vera ed unica arma vincente contro i conflitti.

“Le sonorità scelte creano un grande pathos -continua Grillotti – e sono state il frutto di un lungo lavoro. Nulla è stato lasciato al caso. E’ sempre difficile reinterpretare al meglio un brano conosciuto e cantato da un interprete come Jacques Brel ma ho creato una mia personale versione cercando di rendere omaggio a questo grande artista”.
Il singolo sarà distribuito da Warner e disponibile su tutti gli store online.