Nuovo singolo estivo per Cecilia Gayle

L’icona della musica latina, la regina de “EL PAM PAM” e di “EL TIPITIPITERO” presenta il suo nuovo singolo dal titolo RITMO DEL AMOR

cover - Cecilia Gayle

video – https://www.youtube.com/watch?v=tKUNuWfJmUY

Ritmo de amor (etichetta MUSIC OF THE STREET) è un ballo adatto per svegliare gli umori e riscaldare il cuore, semplice orecchiabile e contagioso. Accompagnato da movimenti adatti per far ballare tutti. Come dice il testo: sono venuta ad invitarvi a ballare mio ballo sensazionale. Il brano a ritmo di Reggaeton è accompagnato da un video in 3D, con ballerini e cartoon, pieno di sole ed energia, un invito a lasciarvi andare.

Cecilia Gayle nata in Costa Rica si forma musicalmente in area centroamericana e caraibica. Arriva in italia sull’onda dei grandi successi dei ritmi latini nella seconda metà degli anni 90.

Nel 1997 comincia le prime apparizioni televisive con il brano “EL TALISMÁN”, nel 1998 arriva il successo travolgente con “EL PAM PAM”, che viene scelta come sigla dei Club Mediterranee in tutto il mondo è SUMMER HIT della TV M6 in Francia, oltre a diventare sigla del programma SUPER su Italia uno. Sulle sue note si muovono anche le veline di Striscia La notizia e le apparizioni televisive si moltiplicano, come Maurizio Costanzo Show, Buona Domenica, Sanremo estate, Domenica In (della quale fa parte del cast fisso per tutta la stagione 2001). A Cecilia vengono dedicati anche ampi spazi nei telegiornali nazionali, intervistata da giornalisti come Vincenzo Mollica, Paolo Frayese e tanti altri. Lo Stessa sorte tocca a “El TIPITIPITERO” nel 1999. E così Cecilia Gayle dà il via ai balli di gruppo, perché “El PAM PAM ed El TIPITIPITERO” diventano dei veri tormentoni che a distanza di 20 anni fanno parte dei classici balli di gruppo e dei riempi pista.

Il grande desiderio di Cecilia Gayle è stato sempre quello di raccontare l’America Latina e se stessa attraverso la musica. Una storia piena d’emozioni che troviamo anche nei suoi brani come Jinga Jinga, Aqui, Fiesta, El Tikitikitaka, La Pipera, Pa Mover, Pampaneando, L’importante è Finire, Un’ estate al mare… Brani che trasmettono tanto calore e gioia di vivere, caratteristiche tipiche dell’artista affermatasi anche per il suo carisma, professionalità e padronanza del palcoscenico.