IN TUTTE LE RADIO IL TERZO SINGOLO “FILI BLU” DELLA GIOVANE ARTISTA VENETA ALICE FAVARO

cover - Alice Favaro

Esce per MMline Production Records il nuovo singolo, “Fili blu”, scritto da Alice Favaro e prodotto da Vittorio Conte nei Jericho Studios. Il brano si compone di suoni tipici della musica Hip-hop nelle strofe e nello “special rap” come l’808, claps, rim shot, cassa leggermente distorta, melodie strumentali “rovinate” con un po’ di effetti vinyl, nastro, wobble, e pop nel ritornello soprattutto, con vocal chops, bass synth, e pads. L’artista ha cercato di far trasparire la forza e il coraggio che ognuno di noi deve avere per potersi liberare e uscire da situazioni che non ci rendono liberi di essere noi stessi al 100%, che siano storie d’amore tossiche o altro.

-Ad un certo punto dobbiamo avere la razionalità per realizzare che dobbiamo volerci bene, più di quanto ne vogliamo agli altri, perché il nostro destino dipende solo e solamente da ciò che siamo, che vogliamo, che facciamo per raggiungerlo. Ma una cosa è chiara, il destino esiste e ciò che siamo, attiriamo-

Alice nasce a Treviso il 29 luglio 1998. Si è diplomata in grafica e comunicazione e lavora come grafica pubblicitaria. La sua passione per la musica nasce a 10 anni, quando inizia a suonare la chitarra. Nel tempo, però, capisce che la chitarra era diventata un accompagnamento alla sua voce e inizia a prendere lezioni private. Da qui è nato tutto.

-La mia massima espressione artistica, “massima” per così dire, visto che sono solo all’inizio, ha preso piede quando ho scritto il mio primo pezzo, circa 3 anni fa. Da lì non ho più smesso di cercare il mio suono, il mio stile, il mio mood-

A gennaio 2020 esce il primo singolo di debutto, Limiti opposti, brano pop soul, pubblicato su tutte le piattaforme digitali. Poi il secondo, Faccio da me, pubblicato a Luglio 2020, dal genere lo-fi pop. Entrambi scritti interamente da Alice e prodotti nei Jericho Studios. Sceglie di tenere, per ora, il suo nome originale, Alice Favaro, per poter essere riconoscibile al 100%. Ma ha un’idea di nome d’arte che spera di poter indossare presto. Attualmente vive a Roma poiché ha intrapreso un percorso accademico alla prestigiosa Saint Louis College Of Music, per avere una formazione artistica completa e libera, che le permetta di relazionarsi apertamente al mondo della musica, con tutte le sue sfaccettature, per fare del cambiamento del mondo musicale un’influenza creativa. Ha partecipato a numerose manifestazioni canore:

Pordenone Blues Festival, 1° premio della critica, con borsa di studio;

Selezioni italia’s got talent 2019;

Festival Show 2020, tra i 20 semifinalisti;

Premio Astral Music, miglior presenza scenica A Voice For Europe;

Partecipazione ai provini di Amici e Xfactor 2020 ;

“Il mio obiettivo più vicino è la pubblicazione di un EP interamente scritto da me. Un progetto che vuole essere originale nei testi e nella musica, con la ricerca di suoni sempre nuovi.”

Sogna di partecipare a Sanremo un giorno, e chissà…magari vincerlo! Da sempre la famiglia la appoggia con entusiasmo, sostegno e incoraggiamento in ogni occasione. Alice cresce artisticamente di anno in anno, con determinazione. Ci sono grandi sogni ma anche grandi obiettivi: “Non mi sento ancora definita al 100%, ma sento di essere pronta a riconoscermi di più e quindi a farmi riconoscere. Forse a volte mi serve un calcio nel sedere in più, un incoraggiamento, ma non mollo mai.” La grinta non manca.

https://instagram.com/alice_favaro

https://www.facebook.com/AliceFavaroOfficial/

https://www.youtube.com/channel/UCjc-WFtHVO-J_O5xbcth8ew