BAN NADEL 3.0

Anche quest’anno nasce a Bologna la terza edizione del progetto Bån Nadèl, iniziativa dedicata alla raccolta di fondi per progetti di solidarietà attraverso la musica, l’ironia e lo “slang” bolognese, Questa volta con un CD di canzoni inedite degli artisti della casa discografica bolognese SanLucaSound dedicate al Natale.

Il nuovo CD musicale, contiene brani natalizi inediti realizzati negli studi della casa discografica fondata da Manuel Auteri, arrangiati dal produttore Renato Droghetti e vede coinvolti tanti artisti tra i quali:

Strano, Manuel Auteri, Giorgio Bassi, Ary Music, Angela Sette insieme a Gabriele Orsi, Roberto Reina, Solo Tanza, Maurizio Martini, Nicholas Menegatti, Martina Maccolini, Aldo di Gennaro, Manu Ley, Tony Cerrone, Federico Aicardi e  Nicola Albertini.

Nel cd sarà presente anche la canzone Bån Nadèl che ha raccolto tanti apprezzamenti e decine di migliaia di visualizzazioni e una versione corale del celebre brano dei Pooh “Non serve che sia Natale” cantato da tutti gli artisti.

Le precedenti edizioni di “Ban Nadel”

Nel 2016 sono state raccolte 8.500 euro destinandoli a due famiglie con bambini affetti da autismo per sostenere spese mediche e di sostegno psicoterapeutico per i loro figli in collaborazione con l’associazione “Bologna nell’anima, Amici di Sergio”.

Nel 2018 e 2019 sono stati devoluti circa 6.000 euro “AIL Bologna”.

Nel 2020, nonostante la pandemia, “Ban Nadel” si è affiancata alla Fondazione “Dopo di noi” supportando attraverso i nostri Social la loro campagna di raccolta fondi.

Quest’anno l’obiettivo è quello di aiutare una fantastica realtà bolognese: le Cucine popolari, per rispondere, in questi tempi difficili, ad un bisogno di socialità e dignità, per combattere la solitudine e la tristezza oltre che la fame.

Bån Nadèl è una libera ed indipendente iniziativa nata nel 2016 da Franz Campi (cantautore e organizzatore di eventi), Mauro Malaguti (conduttore e direttore di Radio Sanluchino), Manuel Auteri (cantautore e discografico della SanLucaSound), Angela Sette (cantante) e Gabriele Orsi (musicista).

video – https://www.youtube.com/watch?v=ezK1Fdw7QF8

Per info: www.sanlucasound.it

cover