“Aria di Mare” il nuovo singolo di LO ZIO POP

cover - Lo Zio Pop

“Lo Zio Pop” è un artista emergente che per motivi privati ha scelto di rimanere anonimo. Se il nome d’arte non lascia dubbi sullo stile musicale, dal suo look traspare invece un intento decisamente più aulico ed elitario, con un chiaro riferimento ai concetti filosofico avanguardisti tipici della Pop Art. L’intenzione dell’artista è quella di mescolare e unire due mondi “Pop” che sembrano guardarsi da universi lontani, e piacere a entrambi. E d’altro canto “lo Zio Pop” si propone nel variegato e affollato settore della musica Pop come quel parente prossimo, magari un po’ sopra le righe, di cui fa senz’altro piacere notare la presenza in famiglia. Dal lato musicale spicca la freschezza dell’invenzione creativa. Chi ha ascoltato i suoi ultimi lavori si dice convinto che dalla fucina dello Zio Pop nascano melodie decisamente accattivanti.

L’opera prima dello Zio Pop, questo “Aria di mare”, rispecchia proprio queste caratteristiche. Il riff si incastra subito nelle orecchie come un mantra! In questo caso l’input creativo strizza sfacciatamente l’occhio a certa musica elettronica anni ’80, Righeira in primis, ma anche Gazebo, Novecento, Baltimora…. l’elenco sarebbe lungo. Tutti interpreti denigrati dai cosiddetti intenditori, i cui lavori sono poi entrati di potenza nel nostro patrimonio musicale. A mantenere la rotta in chiave moderna ci pensa poi l’arrangiamento targato Alberto Rapetti (etichetta Battitorumore).

Il testo, in apparenza semplice e scontato, fa riferimento alla voglia, che pervade ormai tutti, di lasciarci definitivamente alle spalle questo difficile periodo e queste mascherine (come si nota in modo molto eloquente in copertina). Il risultato è esplosivo. Perché è davvero così: non vediamo l’ora di respirare aria di mare, di abbassare i finestrini e alzare il volume della radio. Non vediamo l’ora che riaprano le discoteche o i classici locali della movida estiva per ballare magari lanciando per aria queste mascherine così da lasciarle alle nostre spalle per sempre. Siamo tutti impazienti di toglierci definitivamente di dosso questi filtri puzzolenti e finalmente respirare aria di mare, ascoltando alla radio musica nuova e spensierata proprio come quella dello Zio Pop. Perciò ben venga lo Zio Pop, prepariamoci a canticchiare e a ballare “Aria di mare” e prepariamoci tutti a ripartire!

Biografia

Dietro lo pseudonimo di “Lo Zio Pop” si cela un artista emergente che per questo nuovo progetto musicale ha deciso, almeno per ora, di rimanere anonimo. Ha incentrato con successo la propria esperienza professionale al di fuori del mondo della musica, nell’ambito del servizio e dell’aiuto alle persone, ma non ha mai rinunciato alla propria vena artistica, maturata negli anni, decidendo alla fine di farla uscire allo scoperto. “Aria di mare” è la sua opera prima pubblicata da BATTITORUMORE con distribuzione Believe Digital

I SOCIAL

Facebook: https://www.facebook.com/loziopop

Instagram: https://www.instagram.com/loziopop/