Il Nucleo in radio e negli store digitali con il nuovo singolo -Cammina con me-

cover - Il Nucleo - Cammina con me

video: https://www.youtube.com/watch?v=C2E_sdNFphI

Dopo un lungo periodo di assenza, interrotto dall’apripista ”Cellule Impazzite”, Il Nucleo rilascia il secondo singolo, “Cammina Con Me, in uscita martedì 14 aprile, e anticipatore dell’album di inediti “Oltre”, la cui uscita è stata posticipata per la seconda metà dell’anno. “Cammina Con Me è una scelta che va di fuori del programma originale promozionale, ma della quale siamo più che felici. Dare una possibilità a questo brano è una gran cosa per noi. E’ uno di quelli in cui crediamo maggiormente e che ci rappresenta al meglio … non a caso è al n° 1 della tracklist del disco.”

La band reggiana, tornata in attività con tutta la formazione originale a fine 2018 (Andrea Zanichelli – voce e chitarra, Marcello Presi – chitarra, Mauro Buratti – basso e synth, Luca Canei – batteria), è dunque pronta ad anticipare un altro capitolo dell’atteso disco.

Negli scorsi giorni, attraverso i canali social e youtube, Andrea e la band stanno pubblicando diverse esibizioni live, unplugged e non, dai propri home studio, per riuscire a mantenere un rapporto stretto e diretto con i propri fans, in un periodo difficile come questo. In queste esibizioni chiamate “homesessions” si troveranno alcune anticipazioni del disco.

“Cammina Con Me”, come tutti gli altri brani, vede la produzione artistica “autodelegata” alla band stessa, affidata al leader della band Andrea Zanichelli, alla cabina di regia, dopo aver lavorato negli ultimi anni con vari artisti, sia alla parte musicale che alla parte visuale. Il nuovo singolo sarà accompagnato dall’omonimo videoclip, realizzato in collaborazione con Emilia Produzioni, la casa di produzione video fondata dallo stesso Andrea Zanichelli.

Il Nucleo ritornerà anche con le prime date live, appena questo sarà possibile, durante il nuovo anno.