Contrasto, in radio il nuovo singolo di Saita, già disponibile in tutti i digital store

cover - Saita - Contrasto

In radio e negli store digitali il nuovo singolo di Saita dal titolo CONTRASTO, dalla sonorità pop con influenze elettroniche. “Contrasto parla delle varie sfaccettature caratteriali che esistono in noi e delle varie anime che albergano nel nostro io. Quando lo dico in questo modo sembra che io abbia un disturbo bipolare ma è abbastanza semplice con un esempio: la domenica dopo una grande cena con i tuoi amici dici: oh no ho mangiato di nuovo troppo ma da domani sono a dieta ed il giorno dopo mangi di nuovo perché l’altra parte di te dice ma non fa niente inizio da domani e a me capita anche per le decisioni più difficili. Questo per far capire che le decisioni decidono il nostro carattere ed il nostro modo di vivere. La vita è fondamentalmente semplice e logica… è creata dalle nostre decisioni… ma questa è la cosa difficile…”

SAITA, è un cantautore e musicista di madre Siciliana e Padre Italo-Argentino, nato il 16 ottobre del 1989 in Svizzera. Ha partecipato a Sanremo Giovani 2018 con il brano “Niwrad”, dalle atmosfere blues, con un’apertura orchestrale nel ritornello: “Noi vulnerabili / questa vita non ci basta, ne vorremmo un’altra / poco consapevoli, schiavi della nostra involuzione” e vincitore a Febbraio 2019 del Premio Lunezia per la categoria di Sanremo Giovani. Saita inizia il suo percorso musicale tra studi e serate come solista in giro per la Svizzera fino a quando forma la sua prima band, la Saita Band. Nel frattempo iniziano le prime incisioni su brani scritti e arrangiati da lui. Cantautore, musicista e artista poliedrico, spazia dal pop al rock, dal funky al reggae e al blues.

Adesso SAITA è pronto ad affrontare tutto quello che la vita gli riserverà. Attualmente si divide tra la Svizzera e il Kossovo per la realizzazione del suo primo album in uscita nel 2021.

https://www.facebook.com/SAITA-210401922921964