Benedetto Alchieri esce con il nuovo singolo -Molecole-

cover - Benedetto Alchieri - Molecole

Il cantautore Cremasco Benedetto Alchieri torna in radio e TV con il suo nuovo inedito “Molecole”. Oltre alla parte compositiva, testo e musica, Benedetto ha curato la sceneggiatura, storyboard e regia del video musicale in collaborazione con il videmaker Ottavio Bolzoni.

La registrazione ed il mixaggio del brano ad opera del Maestro Tommy Dell’Olio, Federico Terradico alla Produzione e Giovanni Versari al Mastering, accompagnano Alchieri in un team di lavoro accattivante e consolidato, risultando valore aggiunto della scrittura mai banale dell’autore, esempio che sfata il mito del Pop come genere a scopo esclusivamente commerciale, nel senso negativo del termine.

Citando il testo: “È una questione assurda di molecole, è un’attrazione come gli autoscontro tra me e te”. Benedetto descrivere una storia di amicizia e complicità al femminile. L’attenzione dei poli opposti caratteriali, l’unione vera che vince i rancori dei litigi, perché l’amicizia è molto più forte. Capita a volte di vedere amiche d’infanzia, ritrovarsi a distanza di molti anni, alle prese con le vicissitudini del lavoro, della famiglia e dei figli. Con le salite e le discese che ne conseguono, sentirsi come fosse passato solo un’istante. L’amicizia è un valore immenso, pieno di amore puro, in grado di sorreggersi a vicenda. La frase: “C’è una festa in piazza e uscire ci fa bene, mille foto ci immortalano”, ritrae con estrema sincerità la situazione attuale ai tempi della pandemia. La voglia di tornare ad una genuina leggerezza e voglia dei sentimenti belli e primordiali, come la condivisione ed un rispettoso divertimento. L’amicizia è anche questo.

Videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=tZQVhPDwKwA

Fb.: https://www.facebook.com/Benedetto-Alchieri-241346686648703