Alla Vigna Group partner dei centri commerciali Ethos per l’operazione “Mask to School”

locandina mask to school

Grande successo per l’operazione Mask to School, nella quale Alla Vigna Group sta supportando da diversi mesi i Centri Commerciali Ethos per la distribuzione gratuita di mascherine chirurgiche e certificate ai bambini di ben undici province del Centro e Sud Italia, iniziativa fortemente voluta dalla società di gestione Ethos per essere vicini al proprio territorio in sicurezza.

Per quanto concerne l’iniziativa, ideata dal responsabile marketing di Ethos Davide Petrucci, Alla Vigna Group si è occupata dell’intera realizzazione, curandone tutta la parte di engagement, marketing, comunicazione, naming, produzione media e gestione delle molteplici attività territoriali.

TERRITORIO - Mask to School, il cui obiettivo era portare i Centri Commerciali di Ethos in contatto con le famiglie del territorio attraverso un gesto di attenzione alla sicurezza e alla salute dei loro figli, ha coinvolto oltre 100 scuole primarie e secondarie di primo grado delle province di Rieti, Isernia, Frosinone, Chieti, Terni, Foggia, Salerno, Perugia, Roma, L’Aquila e Campobasso che hanno aderito con forte entusiasmo all’iniziativa, forti anche dell’appoggio e del patrocinio delle istituzioni locali.

«Il progetto Mask to School – ha spiegato il direttore generale di Alla Vigna Group, Paolo Macagnino - ha voluto raccontare il fortissimo impegno quotidiano dei Centri Commerciali Ethos per i propri clienti che ogni giorno percorrono le loro gallerie. Un evento che mostra la grande volontà di voler essere vicini al territorio, alle scuole, agli alunni e alle famiglie. Un’iniziativa che nasce dal profondo del cuore per continuare a rimanere uniti soprattutto nel momento del bisogno. Insomma, un qualcosa che è tutto questo, ma anche molto altro! Spesso un gesto, anche se puramente simbolico, vale più di mille parole»

CARTOLINE E QRCODE – Per dare vita al progetto sono state ideate e realizzate delle apposite cartoline direttamente consegnate poi al personale delle diverse scuole coinvolte, il quale ha provveduto a sua volta a distribuirlo nelle varie classi, nel rispetto delle norme e delle procedure ministeriali.

Ognuna delle cartoline distribuite ai bambini riportava uno speciale QRcode, inquadrando il quale, si poteva effettuare in automatico il download dell’app ufficiale del Centro Commerciale Ethos di riferimento.

Scaricata l’app, bastava inserire il codice segreto riportato sulle cartoline per generare un coupon digitale, mostrando il quale, in uno qualunque dei negozi all’interno del proprio Centro Commerciale Ethos di zona, si poteva ritirare in modo completamente gratuito una mascherina chirurgica certificata.

LE MASCHERINE – Le mascherine regalate da Ethos ai suoi piccoli clienti sono realizzate in lycra, certificate, lavabili, riutilizzabili e garantiscono al contempo sia di svolgere adeguatamente la loro funzione protettiva, sia di avere un bassissimo impatto ambientale.

Con la partnership fra Ethos ed Alla Vigna Group, dunque, si è potuto realizzare un progetto concreto, multi-regionale e di grande portata psico-sociale che conferma l’attenzione di Ethos verso il proprio territorio e la sua volontà di coltivare un profondo legame con le famiglie, garantendo loro una frequentazione delle gallerie commerciali in completa sicurezza.

«Siamo molto orgogliosi - ha affermato al riguardo Paolo Macagnino – di essere stati scelti da Ethos per la realizzazione di un progetto così esteso, duraturo e ambizioso: oltre quattro mesi di duro lavoro quotidiano ed ulteriori due mesi per tutta la fase di creazione e preparazione. Aver contribuito in maniera così proficua alla nascita di questa iniziativa è stato per noi un grande balzo in avanti che ha rappresentato un’importantissima occasione di crescita e di maturazione.

Per questo e per tanti altri motivi – ha concluso – voglio ringraziare con profondo affetto Davide Petrucci per aver creduto, come sempre, in Alla Vigna Group».

ETHOS - Consulting Company partecipata da Conad Adriatico e PAC2000A, nasce nel 2007 per la commercializzazione, la gestione, il property management e lo sviluppo dei centri commerciali, offrendo una consulenza con un ampio range di servizi immobiliari dedicati al real estate management degli shopping center. Ethos raffigura una nuova concezione di società di gestione immobiliare in grado di ottimizzare le risorse per assicurare la massima competitività del centro commerciale. Oggi, opera attualmente in 27 centri italiani, con oltre 900 punti vendita, 300.000 metri quadri di GLA e 100 milioni di visitatori l’anno. Ethos è commercializzazione, gestione, property management e pilotage di qualità nel mercato del real estate management, mercato ogni giorno più esigente e dalle dinamiche sempre più complesse.

ALLA VIGNA GROUP - Alla Vigna Group comprende tre società: Alla Vigna Eventi, PlayOn Service e Progetto Immagina.

Alla Vigna Eventi è una delle agenzie leader in Italia nel business dell’organizzazione di eventi per i centri commerciali. Molto importanti i progetti culturali, educativi e di edutainment, concorsi ed operazioni a premio e tanto altro ancora.

PlayOn Service si occupa dell’organizzazione tecnica e dell’allestimento di qualsiasi tipo di evento come ad esempio instore tour, live show, concerti, sfilate di moda, contesti aziendali e fieristici, convention, conferenze, progetti customizzati, esposizioni d’arte e tanto altro ancora. Progetto Immagina è uno studio multidisciplinare di comunicazione per lo sviluppo e la crescita del brand aziendale, offrendo servizi professionali di web design, social media management, digital strategies, graphic design e molto altro ancora.

 

WEBSITES -> www.allavignagroup.com | www.allavignaeventi.com | www.playonservice.com | www.progettoimmagina.com